SOSTENIBILITA’
Il nuovo sistema di asciugatura a pellet anzichè a metano, permette : minore temperatura del forno, grazie al diverso potere calorifero del pellet; migliore qualità del fiore (meno stressato nell’asciugaggio) ; recupero dei fumi di scarico, del calore e dell’umidità per eliminare gli sprechi e le dispersioni nell’ambiente e le componenti inquinanti ; drastica riduzione dell’interscambio di aria tra macchina e ambiente (grazie al microclima sono garantite condizioni standard in ogni condizione atmosferica ed in ogni stagione).
%
ECOSOSTENIBILE
%
NATURALE
%
POTERE CALORIFERO

Utilizzo del materiale più prestigioso : ABETE BIANCO
Ill pellet di abete bianco gode di proprietà altissime come ad esempio il potere calorico ottimale e la capacità di combustione .
Il pellet che viene utilizzato è naturale al 100% e consente un elevata capacità di essicazione.
Garantendo residui combusti estremamente contenuti.
L’utilizzo del Pellet, consente la riduzione di emissione atmosferica, con sistemi di abbattimento potenziati di ultima generazione e sistemi avanzati di recupero calore ed umidità.
Contemporaneamente, si sostituiscono le tradizionali caldaie a metano con caldaie a Pellet.
Oltre all’efficentamento in termini di dispendio energetivo, il pellet garantisce un potere calorifico più alto e più pulito, facilitando anche le successive fasi di recupero fumi, calore, umidità e residuo fisso di combustione prima che i vapori escano in atmosfera.


Riduzione drastica delle temperature di asciugaggio.
Passando dai 70/75 gradi dei telai tradizionali ai 35/40 del nuovo macchinario.
Questa riduzione comporta una necessità di consumo di combustibile decisamente inferiore, a tutto vantaggio dell’ambiente.